martano - commemorazione strage di capaci

Strage di Capaci, 26 anni fa l’attentato a Giovanni Falcone. Oggi a Martano un momento di riflessione e condivisione

Strage di Capaci, 26 anni fa l’attentato a Giovanni Falcone. Oggi a Martano un momento di riflessione e condivisione

23/05/2019

martano - Ogni 23 maggio, dal 1992 a oggi, Palermo cambia volto. Porta i segni del dolore, della paura e un po’ anche della speranza. Ventisei anni fa, alle 17.58, un boato diede inizio a quella che verrà per sempre ricordata come “la strage di Capaci”. In un tunnel sotto l’autostrada A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo, furono nascosti 500 chili di tritolo. La deflagrazione, indimenticabile per chi si trovava nei pressi dello svincolo autostradale di Capaci, uccise il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i 3 uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Dietro quelle terribili morti c’era la mano della mafia. Oggi 23 maggio 2019, alle ore 17:30 in via Giovanni Falcone a Martano ci sarà un momento di riflessione e condivisione collettiva nel ricordo dell'impegno del magistrato Giovanni Falcone e della sua scorta e di tutti gli uomini e le donne esempio della legalità.

Ultime news
Opportunità in Movimento" - Tavolo di Co-Progettazione Turismo e Lavoro - 9 maggio 2025 Gallipoli Gallipoli

Opportunità in Movimento" - Tavolo di Co-Progettazione Turismo e Lavoro - 9 maggio 2025 Gallipoli

09/05/2025 - Gallipoli

importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese, operatori del turismo, scuole, enti di formazione e terzo settore, con l’obiettivo di costruire una strategia condivisa per l'occupazione giovanile e la destagionalizzazione del lavoro nel comparto turistico.


Arriva a Bari la prima edizione di JOB&Orienta  Bari

Arriva a Bari la prima edizione di JOB&Orienta

14/05/2025 - Bari

Tre giornate per accompagnare i ragazzi e le famiglie verso scelte scolastiche consapevoli e supportare i giovani nella ricerca di occupazione. Un ponte tra scuola e lavoro, uno spazio dove domanda e offerta si incontrano



RS consiglia

Radio Salentina Consiglia