taviano - ORCHESTRA DI FIATI JONICO SALENTINA
Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto.
Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto.
18/08/2019
taviano - Il 29 Agosto il centro storico di Taviano, nel cuore del Salento, sarà la cornice del concerto conclusivo della Masterclass di tromba e trombone che avrà luogo nei giorni 27, 28 e 29 Agosto. Nella prima parte della serata, ospiti dell'Orchestra di fiati e percussioni Jonico Salentina diretta dal M° Diego Gira, tre solisti d'eccezione: il M° Roberto Rossi, prima tromba dell'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino che eseguirà il concerto per tromba di V. Brandt, Concertpiece No.2, Op.1, il M° Francesco D'Urso, primo trombone dell'Orchestre de Chambre de Genève (Svizzera), che eseguirà il concerto per trombone Blue bells of Scotland di Arthur Pryor e il M° Luigi D'Urso, prima tromba dell'Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto e Matera, che eseguirà il concerto per tromba e trombone Fandango di Joseph Turrin insieme al M° Francesco D'Urso. Nella seconda parte della serata l'Orchestra di fiati e percussioni jonico Salentina si esibirà in un repertorio originale per orchestra di fiati. Ascolteremo inoltre durante la serata gli allievi della masterclass, provenienti da diverse città europee, conferma questa dello spessore sociale e culturale dell'iniziativa. ''Sono orgoglioso della realizzazione di un progetto da tempo pensato e fortemente voluto. Sono fiero di aver portato nel cuore del salento un evento di così alto profilo artistico e culturale, il livello musicale e le scelte di repertorio selezionate sono certo soddisferanno il più ampio pubblico'' così commenta il presidente dell'Associazione Artistica Jonico Salentina Maurizio Borrega. La serata si articolerà inoltre in una raffinata proposta di degustazione eno gastronomica intitolata INCONTRI diVINI. L'intero evento è organizzato dal comune di Taviano.
Ultime news
PASTICCIOTTO ROSA
17/01/2025 - Salento
Un pasticciotto rosa per celebrare ritorno del Giro d’Italia in Salento, il maestro pasticciere: “Un dolce regalo dopo 22 anni”
GIORNATA DELLA MEMORIA 2025
21/01/2025 - LECCE
Lecce mostre, incontri e visite guidate dal 26 al 28 gennaio
Borsa del Turismo Milano. Galatina annuncia la candidatura per Capitale Italiana della Cultura 2028 e per il riconoscimento UNESCO
12/02/2025 - Galatina
La Cittàha partecipato alla 45^ edizione della storica Borsa Internazionale del Turismo 2025, confermando l’impegno verso le grandi sfide culturali e turistiche future.