Lecce - L’IISS “Antonietta De Pace” di Lecce accende i riflettori sulla “Notte della Moda 2025”
Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 17:00, Notte della Moda.
Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 17:00, Notte della Moda.
22/10/2025
Lecce
Creatività, talento e innovazione tornano protagonisti all’Istituto “Antonietta De Pace” di Lecce, che giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 17:00, ospiterà la nuova edizione della Notte della Moda.
L’iniziativa, promossa dalla rete nazionale TAM (Tessile Abbigliamento Moda), rappresenta un importante momento di incontro tra scuola, cultura e territorio, dedicato alla valorizzazione del Made in Italy, all’inclusione e alla promozione dei giovani talenti che si affacciano al mondo della moda e dell’artigianato.
Il cuore dell’evento sarà rappresentato dalle sfilate degli abiti realizzati dagli studenti dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali e Produzioni Chimiche. Le creazioni esposte sono il risultato di un intenso percorso di studio e di un lavoro di squadra che unisce arte, tecnica e innovazione.
A rendere ancora più ricca la serata sarà la partecipazione di tutti i settori dell’istituto:
-
Servizi Culturali e dello Spettacolo, che cureranno la regia e la messa in scena;
-
Servizi Commerciali – Promozione Commerciale e Pubblicitaria, impegnati nella comunicazione e nella valorizzazione dell’evento;
-
Tecnico Turistico, che offrirà supporto nell’accoglienza e nell’organizzazione logistica.
Ne nascerà un grande spettacolo multidisciplinare, in cui moda, creatività e professionalità si incontrano per celebrare il talento e l’impegno degli studenti del “De Pace”.
Appuntamento: giovedì 30 ottobre 2025, ore 17:00
Luogo: Auditorium “Freccia” – Sede succursale I.I.S. “A. De Pace”, Via Miglietta, Lecce
Un evento da non perdere, che ancora una volta dimostra come la scuola possa essere un luogo di espressione, crescita e formazione per i protagonisti del futuro.
Ultime news
Agorà Design Festival 2025
21/09/2025 - Martano
Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre a Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, torna Agorà Design, manifestazione biennale che celebra la creatività e la circolazione di idee sui grandi temi dell’architettura e del design, dell’innovazione e della biodiversità progettuale organizzato grazie all’impegno e al supporto del main sponsor Sprech. Le sale e l’atrio del Palazzo Baronale ospiteranno talk, lectio magistralis, workshop con architetti, designer, giornalisti, creativi e imprenditori, incontri con aziende, laboratori per le scuole, approfondimenti formativi per gli ordini professionali e una mostra dei progetti finalisti – tra prototipi e tavole – delle sezioni Living e Garden del contest ispirato al tema "Il progetto necessario".
Il BookClub Maestre legge Via col Vento di Margareth Mitchell
22/09/2025 - Lecce
L'appuntamento chiude la prima rassegna promossa da Purple Square
nuovo Centro di documentazione delle Musiche popolari
20/10/2025 - melpignano
La cultura è di tutti, ci aiuta a immaginare il futuro