Alliste - Il Cortile dei Libri Parlanti

Secondo appuntamento della rassegna "Il Cortile dei Libri Parlanti" con letture poetiche, degustazione di vini e le luminarie Parisi.

Secondo appuntamento della rassegna "Il Cortile dei Libri Parlanti" con letture poetiche, degustazione di vini e le luminarie Parisi.

27/05/2019

Alliste - Martedì 28 maggio 2019 – Ore 20.00 Alliste – Piazza Municipio “La chiae te oru” (Musicaos) di PINO TARANTINO con l’autore Luciano Pagano letture poetiche a cura di: Carla Casto, Mariolina Crespo della Compagnia Teatrale ZEUS Cuori d’attore. Martedì 28 maggio 2019, alle ore 20.00, presso “Antica Terra”, in Piazza Municipio ad Alliste, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Il Cortile dei Libri Parlanti”. Ospite della serata Pino Tarantino, autore della silloge di versi in dialetto salentino “La chiae te oru” edita da Musicaos Editore. Così ha scritto della sua poesia Fabio Simonelli, critico letterario, sulle pagine del prestigioso mensile Poesia, “Non è soltanto l’amore per le proprie radici la spinta che anima la poesia di Pino Tarantino, ma una vera e propria scelta di resistenza. Resistenza al disfacimento dei rapporti sociali di base, alla frenesia che impedisce la riflessione, a un mondo dove nessuno è colpevole e nessuno è innocente. Ripartire dai padri, o meglio ancora dai nonni, sembra voler essere la chiave che Tarantino propone per recuperare un’umanità che da diversi anni si va perdendo”. Durante la serata Carla Casto e Mariolina Crespo, attrici della Compagnia Teatrale “ZEUS Cuori d’attore”, leggeranno alcuni brani tratti dalla raccolta. “Il Cortile dei Libri Parlanti”, da questo appuntamento, sarà allestito scenicamente con le luminarie dei Fratelli Parisi, a seguire degustazione di vini a cura delle cantine “Rocco Venneri”, di Melissano. Ingresso libero.

Ultime news
Egidio Zacheo e la riflessione sulla Sinistra Italiana Martano

Egidio Zacheo e la riflessione sulla Sinistra Italiana

07/05/2019 - Martano

Presentazione del libro di Egidio Zacheo - la sinistra finisce


Passeggiata in Bicicletta Solidale Martano

Passeggiata in Bicicletta Solidale

28/04/2019 - Martano

Domenica “Passeggiata in Bicicletta Solidale” a Martano per l'associazione Tria Corda, in premio una bicicletta BMX 24’. Il raccolto andrà in favore dell'ospedale pediatrico.


Beni Intangibili: la ricerca etnografica Tricase

Beni Intangibili: la ricerca etnografica

20/04/2019 - Tricase

Beni Intangibili: ricerche etnografiche nel Sud Salento. Il 23 aprile si terrà la manifestazione nella Sala del Trono di Palazzo dei Principi Gallone a Tricase


Radio Salentina Consiglia