Alliste - Il Cortile dei Libri Parlanti
Secondo appuntamento della rassegna "Il Cortile dei Libri Parlanti" con letture poetiche, degustazione di vini e le luminarie Parisi.
Secondo appuntamento della rassegna "Il Cortile dei Libri Parlanti" con letture poetiche, degustazione di vini e le luminarie Parisi.
27/05/2019
Alliste - Martedì 28 maggio 2019 – Ore 20.00 Alliste – Piazza Municipio “La chiae te oru” (Musicaos) di PINO TARANTINO con l’autore Luciano Pagano letture poetiche a cura di: Carla Casto, Mariolina Crespo della Compagnia Teatrale ZEUS Cuori d’attore. Martedì 28 maggio 2019, alle ore 20.00, presso “Antica Terra”, in Piazza Municipio ad Alliste, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Il Cortile dei Libri Parlanti”. Ospite della serata Pino Tarantino, autore della silloge di versi in dialetto salentino “La chiae te oru” edita da Musicaos Editore. Così ha scritto della sua poesia Fabio Simonelli, critico letterario, sulle pagine del prestigioso mensile Poesia, “Non è soltanto l’amore per le proprie radici la spinta che anima la poesia di Pino Tarantino, ma una vera e propria scelta di resistenza. Resistenza al disfacimento dei rapporti sociali di base, alla frenesia che impedisce la riflessione, a un mondo dove nessuno è colpevole e nessuno è innocente. Ripartire dai padri, o meglio ancora dai nonni, sembra voler essere la chiave che Tarantino propone per recuperare un’umanità che da diversi anni si va perdendo”. Durante la serata Carla Casto e Mariolina Crespo, attrici della Compagnia Teatrale “ZEUS Cuori d’attore”, leggeranno alcuni brani tratti dalla raccolta. “Il Cortile dei Libri Parlanti”, da questo appuntamento, sarà allestito scenicamente con le luminarie dei Fratelli Parisi, a seguire degustazione di vini a cura delle cantine “Rocco Venneri”, di Melissano. Ingresso libero.
Ultime news
RITORNA LA RASSEGNA VOCE AI LIBRI –
24/06/2025 - Martano
I poteri occulti al centro del primo incontro della rassegna “Voce ai Libri” con Luigi De Magistris