martignano - ASD MTB MARTANO. SPORT & TUTELA AMBIENTALE

l’ASD MTB MARTANO, sempre più attiva e presente in ambito sportivo, ma anche sociale

l’ASD MTB MARTANO, sempre più attiva e presente in ambito sportivo, ma anche sociale

03/06/2019

martignano - Tantissimi impegni negli ultimi giorni per l’ASD MTB MARTANO, sempre più attiva e presente in ambito sportivo, ma anche sociale. Sabato pomeriggio a Martignano (Le) si è svolta la manifestazione ciclistica su strada IV° Trofeo Amici del Velodromo, nella quale siamo stati ben rappresentati dal nostro atleta MICHELE FIORILLO (31° ass. / 7° cat. SEN2) autore di una bella gara con un buon ritmo che lo ha tenuto incollato al gruppo di testa quasi fino al traguardo, per poi cedere il passo e perdere alcune posizioni solo nel finale. L’evento sportivo è stato anche un momento per ricordare Antonio Ripa, recentemente scomparso, a cui è stato dedicato il memorial. Sempre nella giornata di sabato siamo stati coprotagonisti, insieme a tanti volontari ed al gruppo Plogging Salento, di un importante evento di natura sociale dedicato alla tutela ambientale “Ploggiamo Martano”. L’evento, che ha coinvolto anche numerosi bambini, ha permesso la bonifica di bellissime strade rurali che circondano la nostra cittadina e che spesso sono vittime di incivili che vi abbandonano rifiuti di ogni genere. Nella giornata di domenica siamo stati impegnati in due gare in fuoristrada, la Mediofondo Mtb del Gargano e la gara di cross-country di Grottaglie. A Vieste (Fg) è andata in scena la settima tappa dell’Iron Bike, e fra i paesaggi mozzafiato del Gargano, la nostra SIMONA QUARTA, in una prova dove non sono mancati problemi tecnici legati alla cattiva segnalazione del percorso gara, ha conquistato il podio, salendo sul secondo gradino di categoria Master Woman e tenendo ben salda la prima posizione in classifica generale. A Grottaglie (Ta) si è corso il Trofeo Xc Cave di Fantiano, valevole come sesta prova del circuito mtb interregionale Bicinpuglia. La gara, molto affascinante e ambientata in una cava dismessa, pur non rientrando nei nostri campionati di riferimento, resta un ottimo test per valutare la propria condizione fisica e mantenere alta la guardia. Ai nastri di partenza tre atleti in maglia azzurra. Ottima prova per GIUSEPPE VIZZINO (42° ass. / 11° cat. M1) che chiude la gara in 1 ora, 34 minuti e 28 secondi, seguito da MAURO INGROSSO (53° ass. / 4° cat. M5) il quale sfiora di un soffio il podio di categoria M5 piazzandosi in quarta posizione. Poco più attardato SALVATORE ZOLLINO (82° ass. / 12° cat. ES) in netta ripresa dopo la spettacolare caduta, fortunatamente senza conseguenze, che lo ha visto protagonista la scorsa settimana nel Trofeo Sant’Antonio alla Macchia di San Pancrazio Salentino (Br). I ringraziamenti di rito vanno ai nostri atleti, che ci rappresentano sempre al meglio, impegnandosi al massimo; e ai nostri sostenitori in maglia azzurra che ci seguono anche in trasferta. Menzione speciale per i nostri sponsors: BAROCCO SpA; DONATOCORICCIATI Srl; SPRECH Srl; N&B Natural Is Better; MMC Metalmeccanica. Grazie a tutti e forza Mtb Martano!

Ultime news
il 52° rally del salento salento

il 52° rally del salento

30/05/2019 - salento

Il 52°Rally del Salento pronto ad accendere i motori con 82 iscritti „Spettacolo assicurato dalla presenza dei protagonisti di vertice del Campionato Italiano Wrc a cui si aggiungono diversi nomi di spicco del panorama rallystico tricolore“


sport in età evoluta martano

sport in età evoluta

29/05/2019 - martano

Convegno sullo sport in età evolutiva, con lo scopo di affrontare il tema del corretto approccio alla pratica sportiva dei soggetti in età evolutiva.


IL LECCE E' IN SERIE A!  Lecce

IL LECCE E' IN SERIE A!

11/05/2019 - Lecce

Il Lecce trionfa davanti al suo pubblico. Con Petriccione e La Mantia il pass per la A


Radio Salentina Consiglia