salento - “Amore arancione”, in uscita il cortometraggio e il singolo dei The Lesionati prodotto da Manu Funk

L’amore ai tempi del Coronavirus in salsa romantico-ironica.

L’amore ai tempi del Coronavirus in salsa romantico-ironica.

20/02/2021

salento - spopolerà in rete il nuovo video corale a tinte dissacranti dei “The Lesionasti”, all’antivigilia di San Valentino. Il cortometraggio intitolato “Amore arancione” realizzato all’insegna della satira è stato ideato per regalare un sorriso nel bel mezzo di una pandemia, che ha abbassato la soglia dell’umore a milioni di persone. Un momento di allegria regalato al popolo del web in un periodo storico molto difficile. I dissacratori del web più famosi del Salento tornano sui social network interpretando goliardicamente la festa degli innamorati ai tempi del lockdown. Il corto verrà caricato sui social e su YouTube, in attesa della canzone inedita che prenderà l’intitolazione del cortometraggio (Amore arancione) e in uscita per il 16 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un brano satirico dalle sonorità indie e pop, scritto e cantato da Giampaolo Catalano Morelli e prodotto dal cantautore salentino Manu funk per l’etichetta “Funkeria Records”. Dai social network ai digital store passando per YouTube, la comicità esilarante dei The Lesionati farà il giro della rete in pochi giorni per disseminare gioia in un periodo critico. E la veste satirica del lavoro artistico incontrerà la vena parodiale di un gruppo affiatato che, dopo oltre un decennio, continua a produrre contenuti originali da risate a crepa pancia. La protagonista del video sarà le giovane Stefani Bruno. La bella attrice classe ‘95, trapiantata da anni nel Salento e originaria di Vercelli, sarà il fulcro di un cortometraggio impreziosito dalla comicità inconfondibile di Pasquale Zonno Cacudi Show (trasformista salentino dominatore di Tik Tok) e dall’energia dell’inossidabile Toni Tinelli (volto noto del Big Mama di Maglie e dj resident del Praja di Gallipoli). Il corto è stato girato tra le meraviglie monumentali e architettoniche del centro storico di Lecce. Uno sfondo che brulica di arte e storia intorno al quale si sviluppano le vicende amorose della coppia protagonista della storia. Nel video esilarante prodotto da Manu Funk saranno parte integrante gli amici della coppia, che vorrebbero fare tante cose ma sono impossibilitati dalle restrizioni e dai numerosi Dpcm che si sono susseguiti per un anno intero. “Siamo pronti a sbarcare sul web parodiando e satireggiando su questo difficile momento storico in cui l’Italia è divisa suo malgrado in zone di colore – spiega Giampaolo Catalano Morelli -, dal rosso passando per l’arancione finendo col giallo”. Le riprese del video sono state realizzate da Gino Brotto di “Lecce Video”, mentre mix e mastering sono stati targati da Alex Fazzi presso gli studi di Funkeria Records.

Ultime news
Passeggiata in Bicicletta Solidale Martano

Passeggiata in Bicicletta Solidale

28/04/2019 - Martano

Domenica “Passeggiata in Bicicletta Solidale” a Martano per l'associazione Tria Corda, in premio una bicicletta BMX 24’. Il raccolto andrà in favore dell'ospedale pediatrico.


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Beni Intangibili: la ricerca etnografica Tricase

Beni Intangibili: la ricerca etnografica

20/04/2019 - Tricase

Beni Intangibili: ricerche etnografiche nel Sud Salento. Il 23 aprile si terrà la manifestazione nella Sala del Trono di Palazzo dei Principi Gallone a Tricase


Radio Salentina Consiglia