martano - Agorà Design

30 Sett > 3 Ott 2021

30 Sett > 3 Ott 2021

19/09/2021

martano - Agorà Design è un evento biennale dedicato alla cultura del progetto architettonico e di design. Dal 1996 si tiene a Martano, nel cuore della Grecìa Salentina. Grazie alla manifestazione, il borgo diventa luogo di incontro per una comunità nomade di progettisti, creativi, studenti, artigiani e imprenditori provenienti da tutta Italia, ma anche uno spazio per la libera circolazione di idee sui temi culturali e sociali legati all’architettura. Il dialogo e l’incontro tra generazioni e culture diverse rappresentano l’anima di Agorà Design. Fucina di talenti internazionali, nei giorni dell’evento dà l’opportunità ai più giovani di confrontarsi con i grandi nomi dell’architettura contemporanea presenti ad ogni edizione. Oltre all’approfondimento culturale l’obiettivo di Agorà Design è quello di mettere in dialogo creativi e aziende. Lo fa attraverso un concorso aperto a designer e artigiani che mette in palio riconoscimenti e premi in denaro dando la possibilità a professionisti di trasformare un’idea in un prototipo che sarà distribuito in tutto il mondo grazie al supporto di Sprech, main partner della manifestazione. Agorà Design è un progetto promosso dall’omonima associazione culturale diretta da Lucia Rescio e organizzato da Radio Salentina.

Ultime news
Egidio Zacheo e la riflessione sulla Sinistra Italiana Martano

Egidio Zacheo e la riflessione sulla Sinistra Italiana

07/05/2019 - Martano

Presentazione del libro di Egidio Zacheo - la sinistra finisce


Passeggiata in Bicicletta Solidale Martano

Passeggiata in Bicicletta Solidale

28/04/2019 - Martano

Domenica “Passeggiata in Bicicletta Solidale” a Martano per l'associazione Tria Corda, in premio una bicicletta BMX 24’. Il raccolto andrà in favore dell'ospedale pediatrico.


Beni Intangibili: la ricerca etnografica Tricase

Beni Intangibili: la ricerca etnografica

20/04/2019 - Tricase

Beni Intangibili: ricerche etnografiche nel Sud Salento. Il 23 aprile si terrà la manifestazione nella Sala del Trono di Palazzo dei Principi Gallone a Tricase


Radio Salentina Consiglia