martano - Agorà Design

30 Sett > 3 Ott 2021

30 Sett > 3 Ott 2021

19/09/2021

martano - Agorà Design è un evento biennale dedicato alla cultura del progetto architettonico e di design. Dal 1996 si tiene a Martano, nel cuore della Grecìa Salentina. Grazie alla manifestazione, il borgo diventa luogo di incontro per una comunità nomade di progettisti, creativi, studenti, artigiani e imprenditori provenienti da tutta Italia, ma anche uno spazio per la libera circolazione di idee sui temi culturali e sociali legati all’architettura. Il dialogo e l’incontro tra generazioni e culture diverse rappresentano l’anima di Agorà Design. Fucina di talenti internazionali, nei giorni dell’evento dà l’opportunità ai più giovani di confrontarsi con i grandi nomi dell’architettura contemporanea presenti ad ogni edizione. Oltre all’approfondimento culturale l’obiettivo di Agorà Design è quello di mettere in dialogo creativi e aziende. Lo fa attraverso un concorso aperto a designer e artigiani che mette in palio riconoscimenti e premi in denaro dando la possibilità a professionisti di trasformare un’idea in un prototipo che sarà distribuito in tutto il mondo grazie al supporto di Sprech, main partner della manifestazione. Agorà Design è un progetto promosso dall’omonima associazione culturale diretta da Lucia Rescio e organizzato da Radio Salentina.

Ultime news
PASTICCIOTTO ROSA Salento

PASTICCIOTTO ROSA

17/01/2025 - Salento

Un pasticciotto rosa per celebrare ritorno del Giro d’Italia in Salento, il maestro pasticciere: “Un dolce regalo dopo 22 anni”


GIORNATA DELLA MEMORIA 2025 LECCE

GIORNATA DELLA MEMORIA 2025

21/01/2025 - LECCE

Lecce mostre, incontri e visite guidate dal 26 al 28 gennaio


Borsa del Turismo Milano. Galatina annuncia la candidatura per Capitale Italiana della Cultura 2028 e per il riconoscimento UNESCO Galatina

Borsa del Turismo Milano. Galatina annuncia la candidatura per Capitale Italiana della Cultura 2028 e per il riconoscimento UNESCO

12/02/2025 - Galatina

La Cittàha partecipato alla 45^ edizione della storica Borsa Internazionale del Turismo 2025, confermando l’impegno verso le grandi sfide culturali e turistiche future.


Radio Salentina Consiglia