Alezio - SETTIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA "MAI PIÙ": ALEZIO CONVOCA UN CONVEGNO SUL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

02/12/2025

Alezio

di Francesco Spadafora

Il Comune di Alezio organizza la settima edizione consecutiva della Giornata di studio e sensibilizzazione denominata "Mai Più". L'appuntamento, fissato per oggi alle ore 16.00 presso l'Auditorium comunale di via Dante Alighieri n.7, si inserisce nel quadro delle iniziative promosse in occasione della settimana internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'evento, dal titolo "Violenza di Genere: capire per Prevenire", è frutto della collaborazione istituzionale tra la Commissione Comunale per le Pari Opportunità, l'Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Barone, l'Associazione Interferenze APS e il progetto di Servizio Civile Universale "Pianeta Giovani".

Il programma prevede una sessione di saluti istituzionali da parte del Primo Cittadino, dell'Assessora alle Pari Opportunità Fabiola Margari, dell'Assessore alle Politiche Sociali Roy De Santis e della Presidente della CPO Federica Esposito. A seguire, si aprirà un dialogo tecnico-professionale tra il Dott. Pierpaolo Montinaro, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Brindisi, e la Dott.ssa Beatrice Sances, psicologa. I lavori saranno coordinati dall'Avv. Laura Pisanello.

L'iniziativa si configura come un momento di approfondimento giuridico e psico-sociale aperto alla collettività, finalizzato all'analisi delle dinamiche della violenza di genere e delle strategie di prevenzione. La partecipazione è libera e rivolta all'intera cittadinanza.

Ultime news
Parte da Supersano la rivoluzione del turismo sostenibile

Parte da Supersano la rivoluzione del turismo sostenibile

11/11/2025 -

Torna Vivere di Turismo Festival - 19 e 20 novembre - Palacongressi di Rimini


Festival del Cinema Europeo: otto giorni di cinema internazionale a Lecce Lecce

Festival del Cinema Europeo: otto giorni di cinema internazionale a Lecce

12/11/2025 - Lecce

Dal 15 al 22 novembre, da Lars von Trier a Saverio Costanzo, la XXVI edizione porta nel Salento i maestri del cinema contemporaneo



Radio Salentina Consiglia