Lecce - Scomparsa delle bande musicali

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio

16/05/2019

Lecce - Un dibattito sull'argomento al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. La scomparsa delle Bande Musicali nel Sud Italia è uno dei temi più dibattuti in questo periodo di grandi cambiamenti in tutti i settori della musica. A tal proposito il Conservatorio Tito Schipa di Lecce ha promosso per Venerdi 17 Maggio alle ore 17.00, presso l'Auditorium in Via Ciardo 2, una Tavola Rotonda, presieduta dal M° Domenico Zizzi (docente presso il Conservatorio e musicista di esperienza internazionale) proprio sul tema della scomparsa delle Bande Musicali nel Sud Italia. Alla tavola rotonda prenderanno parte importanti personalità del mondo accademico e professionale tra i quali i musicologo e ricercatore sociale M° Emanuele Raganato, che aprirà i lavori con una presentazione del suo ultimo libro (Le Bande Musicali, storia sociale di un fenomeno globale, StreetLib, Milano 2018) e il M° Maurizio Borrega, presidente provinciale di ANBIMA - Lecce, la più importante associazione di categoria a livello nazionale.

Ultime news
Passeggiata in Bicicletta Solidale Martano

Passeggiata in Bicicletta Solidale

28/04/2019 - Martano

Domenica “Passeggiata in Bicicletta Solidale” a Martano per l'associazione Tria Corda, in premio una bicicletta BMX 24’. Il raccolto andrà in favore dell'ospedale pediatrico.


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Beni Intangibili: la ricerca etnografica Tricase

Beni Intangibili: la ricerca etnografica

20/04/2019 - Tricase

Beni Intangibili: ricerche etnografiche nel Sud Salento. Il 23 aprile si terrà la manifestazione nella Sala del Trono di Palazzo dei Principi Gallone a Tricase


RS consiglia

Radio Salentina Consiglia