Martano - N&B

A Martano, il primo Beauty Innovators Summit pugliese

A Martano, il primo Beauty Innovators Summit pugliese

12/12/2025

Martano

di Tiziana Protopapa

A Martano, città simbolo dell’aloe, N&B Beauty Innovators Summit, il primo appuntamento in Puglia interamente dedicato al settore beauty & wellness Made in Puglia. Presso la sede dei laboratori di N&B – Natural is Better, l'azienda della famiglia Scordari, si incontrano imprese, istituzioni, associazioni di categoria e mondo della formazione ITS per costruire una strategia condivisa di sviluppo del comparto cosmetico regionale  .

L’evento, promosso da N&B in collaborazione con Biotech for Life ITS Academy, con la partecipazione di Cosmetica Italia e il patrocinio del Comune di Martano, è stato ideato con l’obiettivo di fare rete e rafforzare la competitività delle PMI pugliesi, puntando su innovazione, sostenibilità e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro  .

Al centro del Summit il talk “Il futuro dell’Italian Beauty” con interventi istituzionali di primo piano, tra cui rappresentanti del Governo, della Commissione Europea, delle istituzioni territoriali e dei vertici nazionali del settore cosmetico  .

Ampio spazio anche alle aziende protagoniste della filiera beauty pugliese, che stanno raccontando esperienze, progetti e visioni future di un comparto sempre più orientato alla ricerca, alle biotecnologie e alle produzioni ecosostenibili  .

Particolarmente significativa la presenza degli studenti ITS Wellness & Cosmetic Specialist, che presentano i propri project work sviluppati su casi reali. I progetti più innovativi saranno premiati con i Beauty Innovators Award, comprensivi di borse di studio N&B, a conferma del forte legame tra formazione e impresa  .

Un evento che segna un passaggio importante per il territorio salentino e per tutto il comparto cosmetico regionale, con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni e al posizionamento del beauty pugliese sui mercati nazionali e internazionali.

Ultime news


“Wine Christmas – musica e cantine” Piazza Caduti - Martano

“Wine Christmas – musica e cantine”

14/12/2025 - Piazza Caduti - Martano

Martano e la magia del Natale: in Piazza Caduti torna “Wine Christmas – musica e cantine”


Radio Salentina Consiglia