otranto - Kids Festival promossa da Idea Show

Il fantastico mondo Disney in un solo spettacolo

Il fantastico mondo Disney in un solo spettacolo

04/08/2021

otranto - Il fantastico mondo Disney in uno solo spettacolo. Ai Fossati del Castello di Otranto arriva «Fabularium», produzione teatrale di MAT Entertainment che rende omaggio ai film della Disney. Uno show per tutta la famiglia dedicato alle musiche e ai personaggi che hanno scritto la storia del cinema d’animazione. Programmato dal 7 al 10 agosto (ore 21) all’interno della sezione Otranto Kids Festival promossa da Idea Show, «Fabularium» è un grande viaggio nella magia condotto dalla fata Smemorina, madrina amorevole e piuttosto pasticciona, e da Merlino, il più saggio di tutti i grandi maghi. Sono loro a prendere per mano gli spettatori e ad accompagnarli attraverso quest’avventura carica di emozioni che mette al centro i valori del mondo Disney, dal coraggio all’amicizia, dall’audacia alla generosità, senza dimenticare la fantasia e il più importante dei sentimenti, l’amore. In «Fabularium» si intrecciano le musiche e le storie di capolavori come «La spada nella roccia» e «Cenerentola», «La Bella e la Bestia» e «Oceania», «Frozen», «Aladdin» e l’intramontabile «Mary Poppins». Raccontare storie senza tempo riuscendo a incantare il pubblico è considerata una vera e propria arte, ma dietro l’immediatezza tipica del risultato artistico perfetto si nasconde un lavoro di ricerca creativa che dura anni, generalmente ignoto a chi ascolta queste storie. E molti capolavori della Disney si ricollegano ad antiche matrici di tradizione epica: miti, leggende medievali, folklore, favole e fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio narrativo delle diverse culture del mondo. Solitamente è da queste tradizioni che derivano le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney e che in questo show vengono presentate in una serie di quadri musicali di grande fascino in uno spettacolo per tutti, grandi e piccini. Biglietti 10.40 euro su vivaticket. Info 080.4301150.

Ultime news
MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO Salento

MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO

10/05/2019 - Salento

C’è chi sceglie il Salento per godere delle sue spiagge “caraibiche” e chi lo sceglie per le centinaia di eventi presenti sulla penisola


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Audizioni aperte al Damus Lecce

Audizioni aperte al Damus

19/04/2019 - Lecce

Il Damus riparte con le audizioni per le produzioni del musical: corsi e preparazione gratuiti per i migliori talenti


Radio Salentina Consiglia