Tricase - IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A HONG KONG

Hong Kong apre le sue porte e accoglie il Salento international film festival, accompagnato dai ritmi di Officina Zoè.

Hong Kong apre le sue porte e accoglie il Salento international film festival, accompagnato dai ritmi di Officina Zoè.

15/05/2019

Tricase - Anche Hong Kong apre le sue porte e accoglie il Salento international film festival, il Siff, che celebrerà la sua ottava edizione e la seconda edizione della Salento week. Durante l’evento, che avrà luogo dal 26 al 30 maggio presso l’Hong Konk arts centre, nella città di Wan Chai, sarà presentata un’eclettica selezione di pellicole provenienti da 36 diverse nazioni. Nel corso della serata di apertura del festival, presso il Shouson theatre, lo storico gruppo di Tricase “Officina Zoè”, porterà in scena la pizzica salentina con uno spettacolo fatto di musica e di danze tradizionali. L’Officina Zoè di Cinzia Marzo (voce, flauti e percussioni), Lamberto Probo (voce e percussioni), Donatello Pisanello (chitarra, mandola e fisarmonica, di Taviano), Giorgio Doveri (violino e mandola), Luigi Panico (chitarra e armonica), Silvia Gallone (percussioni e voce) e Laura De Ronzo (ballerina) non sono nuovi a eventi di tale rilievo internazionale. Da 25 anni , infatti, possono vantare partecipazioni a importanti festival nazionali e internazionali di musica (tra i quali il Womex a Berlino, il Festival di Villa Ada, il Premio Tenco, il Womad di Peter Gabriel, “I suoni delle Dolomiti”, la rassegna “Voix de femmes” a Bruxelles, il Festival dei Popoli a Firenze e altri tra Germania, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone e India). L’evento è organizzato da Salento cinema film society, Italian cultural institute, il Consolato generale d’Italia in Hong Kong con la collaborazione di Hong Kong economic and trade office. Il tutto sotto la direzione di Gigi Campanile. Sarà un’importante occasione di scambio e relazione tra culture così distanti tra di loro, in cui il Salento presenterà il proprio retaggio storico-tradizionale, con i suoi usi e costumi e le proprie peculiarità artistiche, artigianali e gastronomiche.

Ultime news
Scomparsa delle bande musicali Lecce

Scomparsa delle bande musicali

16/05/2019 - Lecce

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Concerto Erasmus diretto da Lopez Lecce

Concerto Erasmus diretto da Lopez

21/04/2019 - Lecce

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.


Radio Salentina Consiglia