salento - difetto:il nuovo singolo del duo salentino yorke in rotazione su radio salentina

domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali è uscito “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker“

domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali è uscito “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker“

20/02/2021

salento - Difetto: il nuovo singolo del duo salentino Yorke Eventi a Lecce „Due mesi dopo l'esordio con il brano "Come un matto", domenica 14 febbraio su tutte le piattaforme digitali esce “Difetto”, secondo singolo del progetto Yorker, duo salentino neo soul formato dal batterista e cantante “Dema”, moniker di Antonio De Marianis, e dal chitarrista Gino Semeraro. Il brano, prodotto dai due artisti presso Cascina Dema Studio, mixato a L’Isola Studio di Milano da Donato Romano, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discographia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo (La Municipàl, Nu Shu, Diego Rivera), è attraversato da linee musicali guidate principalmente dai riff di chitarra e il beat di batteria, e riesce a far confluire le influenze jazz nella struttura indie pop della canzone italiana. Il singolo dà voce a un’importante dinamica amorosa: andare oltre ai propri limiti per raggiungere l’equilibrio in una coppia restando, però, fedeli a sé. Figlio di una forte ispirazione, “Difetto” riesce a raccontare in modo leggero una forte consapevolezza, quella di riconoscere la bellezza dei propri difetti che rendono unico ogni individuo. È un invito all’amore universale: saper accettare se stessi per imparare ad accogliere al meglio l’altro.

Ultime news
Scomparsa delle bande musicali Lecce

Scomparsa delle bande musicali

16/05/2019 - Lecce

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Concerto Erasmus diretto da Lopez Lecce

Concerto Erasmus diretto da Lopez

21/04/2019 - Lecce

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.


Radio Salentina Consiglia