lecce - Conferenze Ordine degli Architetti PPC provincia di Lecce
Sviluppo territoriale ed innovazione sociale
Sviluppo territoriale ed innovazione sociale
21/11/2024
lecce - venerdì 22 novembre, a partire dalle 15, Sala Conferenze Ordine degli Architetti PPC provincia di Lecce, piazza Mazzini 42, appuntamento su “Sviluppo territoriale ed innovazione sociale", workshop di approfondimento sull’intreccio nel Salento tra pianificazione territoriale e trasformazioni sociali ed economiche, sfide ambientali, emergenze insediative, nuovi modelli di convivenza, azione del placetelling. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Puglia, si aprirà con i saluti istituzionali di Tommaso Marcucci, Presidente dell’Ordine PPC della provincia di Lecce, e Francesca Sozzo, Consigliera Ordine dei Giornalisti di Puglia, cui seguirà l’introduzione al tema a cura di Luigi Cremonesi, Consigliere e componente del Gruppo di lavoro Territorio dell’OAPPC Lecce, per entrare nel vivo delle questioni con gli interventi di Angelo Salento, Presidente dei Corsi di studio di area Sociologica di Unisalento; Francesco Baratti, esperto di Ecomusei; Tiziana Colluto, giornalista professionista, presidente associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino di Castiglione d’Otranto”. Agli Architetti PPC che vi parteciperanno saranno riconosciuti 3 crediti formativi. Ai Giornalisti la partecipazione varrà il riconoscimento di 4 crediti. Certi della vostra attenzione, e confidando nella vostra presenza, inviamo un cordiale saluto UFFICIO STAMPA ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. Lecce carla petrachi (per ulteriori info, mobile: 320 7944778)
Ultime news
Municeddha di qualità
13/03/2025 - Cannole
La festa della municeddha premiata con il marchio “Sagra di Qualità”: la cerimonia di consegna si è tenuta al Senato della Repubblica
ApprofondimentiUlivi e vigneti: secoli di storia che non devono finire con la xylella
25/03/2025 - Salento
Nel Salento, oliveti e vigneti simboleggiavano prosperità, ma la Xylella ha devastato il paesaggio e l'economia. Serve un'azione unitaria per contrastare il problema.
AttualitàEccellenza nella governance, Matino premiata ancora
24/03/2025 - Matino
Il Comune riceve per la seconda volta il Premio ELOGE Italia per aver raggiunto i 12 Principi della Buona Governance elaborati dal Consiglio d’Europa. Il sindaco Giorgio Salvatore Toma: «Felici e orgogliosi. La strada intrapresa è quella giusta»