Lecce - Concerto Erasmus diretto da Lopez

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.

21/04/2019

Lecce - Sabato 27 Aprile 2019 ore 20Abbazia di CerrateIngresso liberoDomenica 28 Aprile 2019 ore 17Sala Mosaico - ISMS Le SorgentiComunità EmmanuelStrada Prov.le Lecce-Novoli, 23Ingresso liberoE’ arrivata anche quest’anno l’attesissima produzione sinfonica Erasmus del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.Due gli appuntamenti: Sabato 27 Aprile 2019 alle ore 20 nell’Abbazia di Cerrate e Domenica 28 Aprile alle ore 17 nella Sala Conferenze della Sorgenti a Lecce (strada provinciale Lecce-Villa Convento)E’ molto di più di un semplice concerto: è una festa, un omaggio agli studenti che sono stati in mobilità Erasmus all’estero e che si sono particolarmente distinti sia nel percorso accademico che in quello artistico.Si tratta della punta di diamante di un’attività di cooperazione, di scambi e di formazione all’estero che trova in questo evento la sua massima espressione e condivisione.Rebecca Bove, violinista, Ludovica Casilli, soprano, e Alessandro Malagnino, sassofonista, sono stati in mobilità Erasmus rispettivamente a Odense (Danimarca), Budapest (Ungheria) e Siviglia (Spagna).Saranno accompagnati dall’Orchestra d’Archi del Conservatorio Tito Schipa, diretta da Andres Rodrigo Lopez, violoncellista e direttore d’orchestra proveniente dalla Marmara University di Istanbul e preparata dal professore di Esercitazioni Orchestrali Andrea Palmacci.Il Tito Schipa in questi anni ha investito molte risorse nel progetto Erasmus e i risultati sono veramente impressionanti: gli studenti del Conservatorio salentino partecipano attivamente e con grande professionismo alla vita musicale e concertistica delle Istituzioni in cui sono accolti – dichiara il Direttore Giuseppe Spedicati – Ci è sembrato giusto dedicare una produzione che mettesse in evidenza il loro talento e la loro esperienza internazionale. Si tratta di un ulteriore occasione di collaborazione con il territorio e con le associazioni che si occupano di volontariato”.Sarà eseguito un programma molto vario e particolarmente accattivante: il Concerto in Re minore per violino e orchestra d’archi di F. Mendelssohn, When I am laid in Earth di H. Purcell, Svegliatevi nel core di G. F. Händel, Sposa son disprezzata di A. Vivaldi e, per concludere, il Concerto per saxofono e orchestra d’archi di A.K. Glazunov.L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti.

Ultime news
Passeggiata in Bicicletta Solidale Martano

Passeggiata in Bicicletta Solidale

28/04/2019 - Martano

Domenica “Passeggiata in Bicicletta Solidale” a Martano per l'associazione Tria Corda, in premio una bicicletta BMX 24’. Il raccolto andrà in favore dell'ospedale pediatrico.


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Beni Intangibili: la ricerca etnografica Tricase

Beni Intangibili: la ricerca etnografica

20/04/2019 - Tricase

Beni Intangibili: ricerche etnografiche nel Sud Salento. Il 23 aprile si terrà la manifestazione nella Sala del Trono di Palazzo dei Principi Gallone a Tricase


RS consiglia

Radio Salentina Consiglia