Lecce - Concerto Erasmus diretto da Lopez

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.

21/04/2019

Lecce - Sabato 27 Aprile 2019 ore 20Abbazia di CerrateIngresso liberoDomenica 28 Aprile 2019 ore 17Sala Mosaico - ISMS Le SorgentiComunità EmmanuelStrada Prov.le Lecce-Novoli, 23Ingresso liberoE’ arrivata anche quest’anno l’attesissima produzione sinfonica Erasmus del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.Due gli appuntamenti: Sabato 27 Aprile 2019 alle ore 20 nell’Abbazia di Cerrate e Domenica 28 Aprile alle ore 17 nella Sala Conferenze della Sorgenti a Lecce (strada provinciale Lecce-Villa Convento)E’ molto di più di un semplice concerto: è una festa, un omaggio agli studenti che sono stati in mobilità Erasmus all’estero e che si sono particolarmente distinti sia nel percorso accademico che in quello artistico.Si tratta della punta di diamante di un’attività di cooperazione, di scambi e di formazione all’estero che trova in questo evento la sua massima espressione e condivisione.Rebecca Bove, violinista, Ludovica Casilli, soprano, e Alessandro Malagnino, sassofonista, sono stati in mobilità Erasmus rispettivamente a Odense (Danimarca), Budapest (Ungheria) e Siviglia (Spagna).Saranno accompagnati dall’Orchestra d’Archi del Conservatorio Tito Schipa, diretta da Andres Rodrigo Lopez, violoncellista e direttore d’orchestra proveniente dalla Marmara University di Istanbul e preparata dal professore di Esercitazioni Orchestrali Andrea Palmacci.Il Tito Schipa in questi anni ha investito molte risorse nel progetto Erasmus e i risultati sono veramente impressionanti: gli studenti del Conservatorio salentino partecipano attivamente e con grande professionismo alla vita musicale e concertistica delle Istituzioni in cui sono accolti – dichiara il Direttore Giuseppe Spedicati – Ci è sembrato giusto dedicare una produzione che mettesse in evidenza il loro talento e la loro esperienza internazionale. Si tratta di un ulteriore occasione di collaborazione con il territorio e con le associazioni che si occupano di volontariato”.Sarà eseguito un programma molto vario e particolarmente accattivante: il Concerto in Re minore per violino e orchestra d’archi di F. Mendelssohn, When I am laid in Earth di H. Purcell, Svegliatevi nel core di G. F. Händel, Sposa son disprezzata di A. Vivaldi e, per concludere, il Concerto per saxofono e orchestra d’archi di A.K. Glazunov.L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti.

Ultime news
Scomparsa delle bande musicali Lecce

Scomparsa delle bande musicali

16/05/2019 - Lecce

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio


IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A HONG KONG Tricase

IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SBARCA A HONG KONG

15/05/2019 - Tricase

Hong Kong apre le sue porte e accoglie il Salento international film festival, accompagnato dai ritmi di Officina Zoè.


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Radio Salentina Consiglia