martano - commemorazione strage di capaci

Strage di Capaci, 26 anni fa l’attentato a Giovanni Falcone. Oggi a Martano un momento di riflessione e condivisione

Strage di Capaci, 26 anni fa l’attentato a Giovanni Falcone. Oggi a Martano un momento di riflessione e condivisione

23/05/2019

martano - Ogni 23 maggio, dal 1992 a oggi, Palermo cambia volto. Porta i segni del dolore, della paura e un po’ anche della speranza. Ventisei anni fa, alle 17.58, un boato diede inizio a quella che verrà per sempre ricordata come “la strage di Capaci”. In un tunnel sotto l’autostrada A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo, furono nascosti 500 chili di tritolo. La deflagrazione, indimenticabile per chi si trovava nei pressi dello svincolo autostradale di Capaci, uccise il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i 3 uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Dietro quelle terribili morti c’era la mano della mafia. Oggi 23 maggio 2019, alle ore 17:30 in via Giovanni Falcone a Martano ci sarà un momento di riflessione e condivisione collettiva nel ricordo dell'impegno del magistrato Giovanni Falcone e della sua scorta e di tutti gli uomini e le donne esempio della legalità.

Ultime news
MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO Salento

MADDALENA CORVAGLIA E L'ALLENAMENTO NELLE MERAVIGLIE DEL SALENTO

10/05/2019 - Salento

C’è chi sceglie il Salento per godere delle sue spiagge “caraibiche” e chi lo sceglie per le centinaia di eventi presenti sulla penisola


Divieti a tutela dei boschi Lecce

Divieti a tutela dei boschi

22/04/2019 - Lecce

Tutela ambientale: divieto di accendere fuochi e campeggiare nelle zone boschive. Come ogni anno, il provvedimento si pone a difesa di boschi e pinete per prevenire incendi e degrado.


Audizioni aperte al Damus Lecce

Audizioni aperte al Damus

19/04/2019 - Lecce

Il Damus riparte con le audizioni per le produzioni del musical: corsi e preparazione gratuiti per i migliori talenti


Radio Salentina Consiglia