italia - Buon compleanno a Fabrizio Moro

Buon compleanno a Fabrizio Moro: 45 anni per il cantautore romano

Buon compleanno a Fabrizio Moro: 45 anni per il cantautore romano

09/04/2020

italia - Fabrizio Moro ha uno dei meriti più grandi per quanto riguarda la storia della musica italiana: armato di chitarra, l’artista ha riportato in auge la figura del cantautore, quell’immagine quasi leggendaria che era quasi scomparsa (salvo rare eccezione) con Lucio Battisti, Fabrizio De André e gli altri grandi che furono. Ha seguito le loro orme e nel corso della sua carriera ha saputo riadattare il genere alle esigenze degli anni Duemila, ritagliandosi un ruolo di spicco sul palcoscenico musicale nazionale. Nato a Roma il 09/04/1975, Fabrizio Moro è cresciuto nel quartiere di San Basilio, uno dei quartieri più difficili della Capitale, dove serve tanta fantasia e tanto coraggio per perseguire le proprie passioni. Dopo gli studi all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, Fabrizio si trasferirà con la famiglia a Sant’Angelo Romano e inizierà a esibirsi nei locali romani con quella chitarra che ha imparato a suonare da autodidatta, ma che nel giro di pochi anni lo porterà a calcare uno dei palchi più prestigiosi in assoluto: quello dell’Ariston. Fabrizio Moro: la fidanzata e la vita privata Fabrizio Mobrici (il vero nome dell’artista) è sempre stato riservato e ha sempre custodito gelosamente il suo passato. Della vita privata di Fabrizio Moro, dunque, si sa ben poco, salvo quello che l’artista ha raccontato di sé nelle sue canzoni o dichiarato nelle interviste rilasciate nel corso degli anni. La fidanzata di Fabrizio Moro è stata per tanti anni Giada Domenicone, laureata in Architettura d’Interni presso l’Università La Sapienza di Roma e nel corso della sua carriera ha collaborato con professionisti di primo piano del settore, come ad esempio Andrea Moneta. Giada ha sempre evitato le copertine delle riviste di gossip e anche sui social preferisce salvaguardare la sua privacy dalla curiosità dilagante che – ovviamente – circonda Fabrizio. I due sono hanno due figli (Libero e Anita) ma non hanno mai voluto sposarsi e si sono lasciati nel 2019. Oggi per i 45 anni di Fabrizio Moro sulle frequenze di radio salentina potete ascoltare uno speciale dei suoi brani.

Ultime news
Scomparsa delle bande musicali Lecce

Scomparsa delle bande musicali

16/05/2019 - Lecce

Dibattito sulla scomparsa delle bande musicali al Conservatorio


Irene Scardia per il Piano Piano Festival Santa Maria di Leuca

Irene Scardia per il Piano Piano Festival

02/05/2019 - Santa Maria di Leuca

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito dellamanifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprimadella 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2al 5 Luglio prossimi.


Concerto Erasmus diretto da Lopez Lecce

Concerto Erasmus diretto da Lopez

21/04/2019 - Lecce

Il 27 e il 28 aprile si terrà il Concerto Erasmus diretto da Andres Lopez al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. L'ingresso è gratuito.


Radio Salentina Consiglia