italia - Buon compleanno a Fabrizio Moro
Buon compleanno a Fabrizio Moro: 45 anni per il cantautore romano
Buon compleanno a Fabrizio Moro: 45 anni per il cantautore romano
09/04/2020
italia - Fabrizio Moro ha uno dei meriti più grandi per quanto riguarda la storia della musica italiana: armato di chitarra, l’artista ha riportato in auge la figura del cantautore, quell’immagine quasi leggendaria che era quasi scomparsa (salvo rare eccezione) con Lucio Battisti, Fabrizio De André e gli altri grandi che furono. Ha seguito le loro orme e nel corso della sua carriera ha saputo riadattare il genere alle esigenze degli anni Duemila, ritagliandosi un ruolo di spicco sul palcoscenico musicale nazionale. Nato a Roma il 09/04/1975, Fabrizio Moro è cresciuto nel quartiere di San Basilio, uno dei quartieri più difficili della Capitale, dove serve tanta fantasia e tanto coraggio per perseguire le proprie passioni. Dopo gli studi all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, Fabrizio si trasferirà con la famiglia a Sant’Angelo Romano e inizierà a esibirsi nei locali romani con quella chitarra che ha imparato a suonare da autodidatta, ma che nel giro di pochi anni lo porterà a calcare uno dei palchi più prestigiosi in assoluto: quello dell’Ariston. Fabrizio Moro: la fidanzata e la vita privata Fabrizio Mobrici (il vero nome dell’artista) è sempre stato riservato e ha sempre custodito gelosamente il suo passato. Della vita privata di Fabrizio Moro, dunque, si sa ben poco, salvo quello che l’artista ha raccontato di sé nelle sue canzoni o dichiarato nelle interviste rilasciate nel corso degli anni. La fidanzata di Fabrizio Moro è stata per tanti anni Giada Domenicone, laureata in Architettura d’Interni presso l’Università La Sapienza di Roma e nel corso della sua carriera ha collaborato con professionisti di primo piano del settore, come ad esempio Andrea Moneta. Giada ha sempre evitato le copertine delle riviste di gossip e anche sui social preferisce salvaguardare la sua privacy dalla curiosità dilagante che – ovviamente – circonda Fabrizio. I due sono hanno due figli (Libero e Anita) ma non hanno mai voluto sposarsi e si sono lasciati nel 2019. Oggi per i 45 anni di Fabrizio Moro sulle frequenze di radio salentina potete ascoltare uno speciale dei suoi brani.
Ultime news
“Due volte madre”
11/01/2025 - Lecce
Lunedì 13 gennaio 2025 - Ore 18.30 presso Sant’Antonio a Fulgenzio, Lecce Sala R. Pantaloni - Ingresso Via Monte San Michele presentazione del romanzo di Tommaso Leopizzi “Due volte madre”
Damiano David A Sanremo
13/02/2025 - SANREMO
ha offerto una performance emozionante che ha lasciato il pubblico senza fiato. Accompagnato dall'attore Alessandro Borghi, ha reso omaggio al grande Lucio Dalla interpretando il brano "Felicità"
Notte della Taranta, David Krakauer dirigerà l’Orchestra Popolare
04/03/2025 - Notte Della Taranta
Il musicista americano avrà adesso il compito di ricostruire l’identità della manifestazione